Le avverse previsioni meteo annunciate dai media per sabato 28 giugno u.s. non lasciavano speranze alla nostra Società, che aveva in programma la giornata di tiro a volo sul percorso di caccia itinerante presso il poligono di Tremona: temporali, anche violenti, annunciati da giorni! Se durante la mattinata qualche breve e leggero piovasco c’è stato, nel pomeriggio a farla da padroni sono comunque stati i raggi del sole, che si sono fatti largo tra le nuvole. Ciò ci ha permesso di concludere con successo la manifestazione con all’attivo oltre 60 iscrizioni al tiro e una discreta affluenza al pranzo (grigliata) preparato e curato dal nostro staff. Un momento in allegria e compagnia, che ci ha permesso di allenarci e confrontarci sulle varie pedane del percorso di caccia ed in ultimo anche sulla pedana principale con qualche serie di tiro all’imbracciata. Presente come da tradizione anche don Mirko, prevosto dei paesi della Montagna, che ci ha dimostrato le sue non indifferenti qualità nel tiro.

Per quanto concerne il risultato della gara sociale su tutti ha prevalso il nostro membro di comitato Norman Polli con 23 colpiti su 25 piattelli, che ha preceduto nell’ordine Patrick Conconi (19/25), Giuseppe Raso (18/25) e Samuele Gargioni (16/25). Un grazie a tutte le collaboratrici, collaboratori e amici, che in un modo o l’altro si sono adoperati gratuitamente per la buona riuscita della manifestazione. Le fotografie sono visibili nella gallery.

Il prossimo appuntamento è per sabato 23 agosto 2014 presso lo Stand di Vernora – Castel San Pietro per il tiro di regolazione delle armi a palla (per i dettagli vedi la pagina EVENTI).  

volo14